InfoWorks WS Pro TLR

InfoWorks WS Pro TLR permette la verifica e la progettazione di reti di teleriscaldamento e teleraffrescamento.

Image
Logo Innovyze Certified distributor

InfoWorks WS Pro TLR è lo strumento ideale per l’analisi di una rete di teleriscaldamento e teleraffrescamento in regime stazionario.

InfoWorks WS Pro TLR permette di gestire, in un ambiente completo e funzionale, tutte le informazioni della rete: dalla sua geometria alle centrali termiche, fino alla distribuzione delle richieste di calore sulla rete stessa.

Con un semplice comando si attivano le simulazioni idrauliche e termiche in regime stazionario, che restituiscono in tempi rapidissimi la distribuzione di portate, pressioni, temperature, dispersioni termiche ecc., su tutta la rete.

L’applicativo (basato sul motore di calcolo chiamato Teleris) consente di rappresentare sia il funzionamento invernale di teleriscaldamento, sia quello estivo di teleraffrescamento.

Le funzioni di calcolo di InfoWorks WS Pro TLR

  • Accoppiamento in modo automatico del calcolo di regime idraulico e regime termico: il calcolo converge verso la soluzione stazionaria con una doppia iterazione sul modello fluidodinamico e termico fino a trovare la soluzione. 
  • Rappresentazione delle varie utenze con i rispettivi consumi (domestica, commerciale, industriale ecc.). 
  • Possibilità di inserire centrali termiche controllate in pressione sia all’uscita della centrale stessa sia in un punto remoto, anche imponendo il soddisfacimento di un differenziale di pressione tra andate e ritorno in un punto qualunque della rete. 
  • Rappresentazione di sistemi di risollevamento o riduzione di pressione sia sulla rete di andata sia su quella di ritorno. 
  • Capacità di calcolo anche per sistemi molto estesi. 
  • Tempi di simulazione rapidissimi. 
  • Possibilità di simulare anche un regime di crisi della rete laddove questa non è in grado di soddisfare completamente la domanda di potenza: in questo caso, il software fornirà come risultato la percentuale di soddisfacimento del calore richiesto mantenendo differenziali di pressione sempre realistici.

Le applicazioni di InfoWorks WS Pro TLR

  •  Analisi di reti di teleriscaldamento esistenti al fine verificare il raggiungimento delle pressioni minime di esercizio e ottimizzare la regolazione dell’impianto stesso.
  • Progettazione di nuove reti di teleriscaldamento e teleraffrescamento. 
  • Progetti integrati di potenziamento di reti esistenti. 
  • Elaborazione di piani di gestione per diversi regimi di consumo. 
  • Verifica degli effetti causati dall’interconnessione di più reti.

L’interfaccia InfoWorks

L’ambiente InfoWorks è di facile utilizzo, agile e intuitivo. L’interfaccia permette visualizzazioni planimetriche e tabulari, oltre che dei profili longitudinali in andata e ritorno. I risultati, visualizzati con mappe tematiche, sono di immediata interpretazione. InfoWorks è in grado di utilizzare, importare ed esportare file nei formati di uso comune nel settore, per esempio AutoCAD, ArcView/ArcGIS, MapInfo, Access, XLS ecc.
Si possono facilmente caricare grandi moli di dati provenienti da diverse piattaforme integrandole in un unico ambiente, come per esempio: dati cartografici, dati di bollette, informazioni dal telecontrollo, misure di pressione o temperatura ecc.

Scarica la brochure

Formazione
Proponiamo servizi di formazione e consulenza sui nostri prodotti software e nell’ambito dell’ingegneria idraulica specialistica.
Hide Right-Side Block
No